CHI SIAMO

La SI.D.AN., fondata nel 1986, avvalendosi di personale qualificato e di attrezzature moderne, progetta e produce riscaldatori elettrici per estrusori, presse ad iniezione, stampi, filiere, e per qualsiasi applicazione industriale che necessita di un apporto di energia termica.

La SI.D.AN. non solo distribuisce accessori per alta temperatura, strumentazione elettronica e sensori, ma produce anche sistemi completi di supervisione e controllo dei processi industriali.


I NOSTRI SERVIZI


Produzione resistenze elettriche

Progettazione e realizzazione automazione industriale

Progettazione e realizzazione retrofit macchinari industriali

Ricambistica e vendita esclusiva

Ricerca e sviluppo

Assistenza e problem solving

dott. Daniele Giuseppe Sibilia
Amministratore unico

LE CERTIFICAZIONI

ce
MARCATURA CE

Marcatura CE è stata introdotta con la Decisione 93/465/CEE del Consiglio, del 22 luglio 1993 al fine di accelerare la costituzione del Mercato unico Europeo previsto dal Trattato CE.

La marcatura CE Indica che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento. La marcatura CE disciplina l'intero ciclo di vita del prodotto dal momento dell'immissione sul mercato.


csq
ISO 9001:2015

La ISO 9001, dal titolo Sistemi di gestione per la qualità, ultima revisione nel 2008 (UNI EN ISO 9001:2015); definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.

La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un'azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori.

Il Sistema di Gestione della SI.D.AN. è certificato dal 1997.


SCARICA IL CERTIFICATO


csqeco
ISO 14001:2015

La ISO 14001 identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» di una qualsiasi organizzazione. La norma ISO 14001, si ispira esplicitamente al modello PDCA (Plan-Do-Check-Act).

Lo standard ISO 14001 (in italiano nella UNI EN ISO 14001:2015) è uno standard certificabile, ovvero è possibile ottenere, da un organismo di certificazione accreditato che operi entro determinate regole, attestazioni di conformità ai requisiti in essa contenuti. Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda/organizzazione che decide di stabilire/attuare/mantenere attivo/migliorare un proprio sistema di gestione ambientale.

Il Sistema di Gestione Ambientale della SI.D.AN. è certificato dal 2004.


SCARICA IL CERTIFICATO


iqnet
IQNet

IQNet è il più grande network mondiale di organismi di certificazione operanti nel campo della certificazione dei sistemi di gestione per la qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale. Fondato nel 1990, vi aderiscono attualmente 38 organismi di certificazione operanti in più di 150 paesi con più di 350.000 certificati emessi in tutto il mondo.

CSQ è un sistema di certificazione di terza parte gestito da IMQ, che opera per la verifica di conformità dei sistemi di gestione aziendali. IMQ è ente di certificazione accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento).

Grazie alla partecipazione di IMQ all'accordo internazionale IQNet (International Certification Network), le organizzazioni in possesso di certificazione CSQ e CSQ ECO ottengono contestualmente anche la certificazione IQNet.


SCARICA IL CERTIFICATO 9001


SCARICA IL CERTIFICATO 14001

LE FIERE
Translate