IMPIANTI PVC-COMPOUND

PESATURA - DISTRIBUZIONE - MISCELAZIONE ESTRUSIONE - INSACCAGGIO

L’impianto da noi realizzato gestisce tutto il ciclo produttivo di granuli in PVC-COMPOUND tramite 4 Display a matrice attiva TFT da 10,4” con PLC a bordo e IO remotati. I 4 punti di controllo, rispettivamente Sinottico, Turbo, Trafila1, Trafila2, sono connessi tra di loro tramite rete ethernet e interscambio di segnali.

SINOTTICO

Cuore centrale del sistema, si occupa della pesatura dei componenti tramite ricette di produzione, le quali vengono confrontate con l’associazione Silos-Componenti e in caso positivo vengono gestite le priorità di pesata fino al completamento della mescola.

Una volta pronta la mescola il Sinottico avverte il Turbo che è pronto per gli scarichi. Da questo pannello è possibile anche gestire tutta la periferia dell’impianto compreso alimentazione Trafile e Insaccaggio.

TURBOMIX

Lavora sia in autonomia che in simbiosi con il Sinottico, nel secondo caso attiva il suo ciclo solo se il primo scarico è disponibile.

A secondo dei set di temperature impostati richiede in sequenza i vari scarichi e, portandosi a fine mescola con rampe prefissate, scarica nel raffreddatore.

TRAFILA

Il plc corrispondente gestisce tutto il processo di estrusione e taglio in modo autonomo, tenendo conto dei livelli di alimentazione del materiale.